Elezioni Aversa, Caputo in piazza con Villano: “La nostra città in Europa”

di Redazione

Aversa – Si è tenuto giovedì sera, in piazza Municipio, il confronto tra Marco Villano ed il vicepresidente della Regione Campania, Fulvio Bonavitacola, in visita ad Aversa, sul “Ruolo della Regione nello sviluppo della città”.

Sono emerse proposte e riflessioni sui temi cittadini della vivibilità, parcheggi, Ztl, rilancio funzionale del centro storico, mercato ortofrutticolo, aree verdi e standard comunali, e su quelli della qualità della vita collettiva e della salute.

Nel suo intervento, Bonavitacola ha evidenziato l’interesse e l’intenzione di guardare ad Aversa, sui temi trattati, quale “motore di sviluppo dell’intera provincia di Caserta anche nel ruolo fondamentale che può avere quale cerniera di raccordo tra l’area metropolitana di Napoli e l’intera provincia”. Questi obiettivi, ha affermato il vice di De Luca, “sono ambiziosi, possibili e non più rinviabili”.

“Si è quindi rinsaldata la filiera Stato/Regione/Comune e chiuso un prezioso anello grazie alla sponda europea”, si legge in una nota della coalizione di Villano, che sottolinea: “La presenza in piazza dell’europarlamentare Nicola Caputo, membro delle Commissioni Agricoltura ed Ambiente del Parlamento Europeo, è stata infatti testimonianza di una volontà comune, in una ritrovata armonia delle diverse componenti del Pd. Si è visto in Villano il protagonista di un reale e possibile cambiamento e in Nicola Caputo l’espressione nel territorio, di una concreta volontà di cogliere le grandi opportunità che vengono dall’Europa, al servizio del bene comune della Città: Aversa in Europa e l’Europa ad Aversa”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico