Elezioni Aversa 2016, affluenza definitiva al 73,50%

di Antonio Arduino

Aversa – E’ del 73,50% il dato definitivo di affluenza alle urne ad Aversa. Alle 12 era del 21,07, alle 19 del 52,52%. Un calo rispetto al dato precedente del 77,96%.

Stamani, già all’apertura dei seggi, c’erano tanti cittadini in attesa di poter entrare nelle cabine per votare. Probabilmente perché la bella giornata forse invitava ad una gita al mare, così per non perdere la possibilità di esprimere la loro preferenza, in tanti hanno scelto di portarsi alle urne prima di partire o, forse, perché la competizione è davvero sentita dai sostenitori delle diverse coalizione in lizza.

E’ certo, comunque, che intorno alle ore 8 erano già diverse centinaia gli aversani che avevano espresso la loro preferenza circa i candidati sindaci.

In fatto di curiosità una è l’alto numero di donne che abbiamo visto entrare nelle sezioni elettorali di via D’Acquisto, l’altra è un elettore che abbiamo “beccato” mentre era alla disperata ricerca del candidato che gli era stato detto di votare di cui ricordava solo il nome di battesimo. Sperando di individuarlo leggeva con attenzione tutti i nomi presenti nelle tantissime liste in gara. Chissà alla fine se ha votato quel candidato.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico