Casapesenna, surroga di Fontana: convocato il Consiglio

di Redazione

Casapesenna – Martedì, alle ore 16, al centro sociale ‘Cangiano’ si terrà il Consiglio comunale convocato dal vicepresidente Carmine Piccolo, consigliere di minoranza, per la presa d’atto e surroga del presidente del consiglio Domenico Fontana.

Il provvedimento della Prefettura di Caserta, vista la sentenza di Cassazione, dichiara l’incandidabilità dei componenti dell’amministrazione di Fontunato Zagaria sciolta nel 2012, tra cui il consigliere in carica nonché presidente del Consiglio, Domenico Fontana, che aveva fatto riscorso al provvedimento insieme ad altri.

L’ordine del giorno prevede anche l’elezione del nuovo presidente che, considerati i numeri risicati dell’amministrazione De Rosa, non può essere eletto alla prima votazione senza i voti della minoranza.  Infatti, il consigliere subentrante è Francesco Cavaliere, primo dei non eletti della lista “Casapesenna in positivo”.

Altro punto all’ordine del giorno prevede la surroga del consigliere della commissione elettorale di pertinenza della minoranza dove probabilmente andranno Carmine Piccolo e Giovanni De Rosa, unici consiglieri della minoranza eletti e rimasti in Consiglio.

Ultimo punto è l’istituzione della commissione per il regolamento comunale delle slot machine, proposto da consigliere Piccolo, che vuole combattere il fenomeno della ludopatia e dipendenza da gioco che sta rovinando intere famiglie.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico