Casapesenna, gli alunni in scena con “Il Piccolo Principe”

di Redazione

Casapesenna – L’anno scolastico appena terminato ha visto brillare l’Istituto Comprensivo di Casapesenna in un viaggio fantastico fuori dal tempo.

Gli alunni delle classi quinte, infatti, a completamento di un progetto curricolare svolto durante l’anno scolastico, hanno messo in scena “Il Piccolo Principe”, una storia fantastica che mette in risalto la genialità di un autore francese del novecento di Antoine De Saint-Exupéry, romantico aviatore appassionato di volo, disegno e penna.

Un racconto moderno che, sotto un manto fiabesco, mette in risalto valori come: la purezza, l’armonia e l’amore per l’universo oltre che per tutti gli esseri viventi che lo popolano.

È stato un momento di condivisione di sentimenti e di emozioni. Una manifestazione ben organizzata nei costumi, nella scenografia, nelle musiche. Grazie alla bravura delle maestre tutti gli alunni sono diventati protagonisti trasmettendo spontaneità e maestria. Il tutto coronato da una corale coinvolgente che ha trasmesso emozioni profonde.

Presenti il parroco don Vittorio Cumerlato, il sindaco Marcello DeRosa e l’assessore alla Cultura, Michela Capoluongo.

Alla dirigente scolastica, professoressa Angelina Iaiunese, e a tutto il team docente è andato un caloroso ringraziamento e un plauso meritato. Un ringraziamento è giunto anche ai genitori per la preziosa collaborazione e a tutti gli alunni del Comprensivo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico