Casal di Principe, la Scuola di Impegno Sociale e Politico della Diocesi a Casa Don Diana

di Redazione

Eupolis, la Scuola di Formazione all’Impegno Sociale e Politico della Diocesi di Aversa, traccia un bilancio del sull’anno formativo che volge al termine e lo fa nel significativo contesto di Casa don Diana, a Casal di Principe, in via Urano.

Sabato 25 giugno, alle ore 9.30, infatti, il bene confiscato alla camorra ospiterà un’interessante occasione di confronto sul tema “Solidarietà civile e riscatto del territorio”. Moderatore dell’evento sarà Pasquale Arciprete, direttore di Eupolis.

Monsignor Angelo Spinillo, vescovo di Aversa e vicepresidente della Cei, aprirà la giornata offrendo una riflessione sul tema dell’impegno civile della Chiesa nell’anno della misericordia. Nell’ambito del resoconto annuale della Scuola Politica, si passerà dalla verifica alla proposta grazie alle presentazioni, da parte dei relativi coordinatori, delle attività svolte dai laboratori di Eupolis, e attraverso il confronto con esperti, testimoni, e alcuni sindaci del territorio.

Ecco le personalità che interverranno all’incontro di sabato prossimo: Emanuele D’Alterio, coordinatore LexLAB di Eupolis; Tommaso Di Nardo, coordinatore ImpreLAB di Eupolis; Genoveffo Pirozzi, coordinatore CiviLAB di Eupolis; Venanzio Carpentieri, sindaco di Melito di Napoli; Pietro Chiacchio, sindaco di Grumno Nevano; Renato Natale, sindaco di Casal di Principe; Antonio Poziello, sindaco di Giugliano in Campania; Andrea Salvini, professore di Sociologia dell’Università di Pisa; Valerio Taglione, Comitato don Diana.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico