Aversa

Aversa, Villano incontra il ministro Martina: “Le nostre eccellenze da valorizzare”

“Aversa ha le potenzialità per entrare nei circuiti turistici regionali e nazionali sia per il suo straordinario patrimonio artistico che per le eccellenze eno-gastronomiche”.

Lo dichiara il candidato sindaco del centrosinistra Marco Villano che questa mattina ha incontrato il ministro per le Politiche agricole, Maurizio Martina.

“Ho spiegato al ministro che il nostro territorio è ricco di eccellenze da difendere e valorizzare. Penso alla mozzarella, al vino asprinio ma non solo, i nostri prodotti tipici che da soli possono trainare l’economia e lo sviluppo del territorio”.

“Già nelle scorse settimane – aggiunge Villano – abbiamo spiegato che metteremo su un cartellone di grandi eventi, non estemporanei, per incentivare il turismo. Aversa è al centro tra Caserta e Napoli per cui deve diventare una tappa obbligata per chi si reca alla Reggia di Caserta o nel capoluogo di Regione. Le infrastrutture come la stazione ferroviaria e quelle della metropolitana permettono di puntare su tale tipo di sviluppo bisogna però fare rete con le associazioni e tutti i soggetti coinvolti, a cominciare dalla chiesa. La città, però, deve essere pronta per questo tipo di sviluppo per cui bisogna incentivare la nascita di strutture ricettive diffuse e recuperare il centro storico”.

Villano, subito dopo l’incontro con il ministro, ha partecipato alla manifestazione ‘Il Tesoro Sepolto’ ammirando le bellezze del centro storico. “Abbiamo toccato con mano le potenzialità della nostra città. La storia ci ha lasciato in eredità un grande tesoro, a noi toccherà non sciuparlo e tramandarlo alle future generazioni”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico