Aversa

Aversa, Mazzoni: “Orgogliosa del risultato nonostante complicati fattori ambientali”

Aversa – La candidata sindaco Maria Grazia Mazzoni commenta il risultato ottenuto dal Movimento 5 Stelle ad Aversa. “Partire in questa competizione – afferma Mazzoni – con solo 18 candidati consiglieri su quasi 500, di fronte a palesi manifestazioni di clientelismo, familismo amorale e voto di scambio di cui è ricca la politica aversana, contro un’accozzaglia di liste con cui si sono presentati i miei avversari e raggiungere quasi il dieci per cento di preferenze personali, mi riempie di orgoglio e di soddisfazione.

Chi di loro, con una lista di 18 persone e un mese di campagna elettorale avrebbe ottenuto di più? Vedendo poi i voti di lista, di fatto il Movimento 5 Stelle è la quinta forza politica ad Aversa, superando partiti e formazioni civiche ben più radicate sul territorio e a livello nazionale.

Bisogna sempre tener presenti i difficili fattori ambientali in cui si è svolta la competizione elettorale, con personaggi ambigui che entravano e uscivano dai seggi, propaganda elettorale effettuata all’interno o nei pressi degli stessi seggi e, lo ripeto, evidenti casi di voto di scambio verificatesi in alcune zone della città.

Questa triste analisi dimostra, se mai ce ne fosse stato bisogno, che il risultato ottenuto Movimento 5 Stelle è un risultato chiaro, limpido, pulito, ottenuto solo grazie al costante e libero lavoro dei candidati al Consiglio comunale e degli attivisti presenti sul territorio. Adesso il fine del Movimento 5 Stelle è quello di un’opposizione degna di questo nome che, oltre a sostenere gli interessi della collettività, porti trasparenza nel civico consesso e sia portavoce dei cittadini.

Quanto succede nelle istituzioni deve essere portato a conoscenza degli aversani, -con consultazioni e incontri che abbiano come obiettivo la totale apertura nei confronti delle loro istanze”.    

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico