Aversa, i Normann presentano progetto per riapertura San Domenico

di Giuseppe Scuotri

Aversa – Si terrà martedì 28 giugno, alle ore 17, nella sala Guitmondo del Seminario vescovile di Aversa, la conferenza di presentazione del progetto di messa in sicurezza della chiesa di San Domenico, lo storico luogo di culto sito nel pieno del centro storico normanno chiuso nell’oramai lontano 1980, a seguito dei danni riportati durante il terremoto dell’Irpinia.

L’Operazione San Domenico, come è stato battezzato il progetto per la riapertura del complesso religioso, nasce dalla collaborazione attiva dell’associazione culturale “I Normann”, promotrice dell’ambizioso piano, con la diocesi di Aversa, l’arciconfraternita del SS. Rosario ed altre associazioni di promozione sociale.

Nel corso della presentazione, curata per il lato tecnico dall’ingegner Pasquale Tammaro Leggiero e per gli aspetti giuridici ed economici dal magistrato Nicola Graziano, interverranno: monsignor Angelo Spinillo, vescovo di Aversa; l’architetto Salvatore Buonomo, soprintendente belle arti e paesaggio di Caserta; l’architetto Domenico De Cristofaro, sindaco di Aversa; monsignor Ernesto Rascato, delegato regionale ai beni culturali ecclesiastici; monsignor Clemente Petrillo, padre spirituale della della arciconfraternita del SS. Rosario.

13528055_1254009121277007_3923071856162844547_o

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico