Aversa, Di Martino (FdI): “Mi candido perché non mi accontento…”

di Redazione

Aversa – Anna Di Martino, giovane candidata nella lista “Fratelli d’Italia”, sostiene la candidatura a sindaco di Giampaolo Dello Vicario.

Appena 23enne, studentessa universitaria, all’ultimo anno della facoltà di Giurisprudenza, spiega i motivi della sua candidatura. “Perché non mi accontento!” dice con piglio deciso la candidata. “Non mi accontento – continua – perché quando faccio una passeggiata per le strade della mia città penso che abbiamo il dovere di gestire in maniera sostenibile il nostro territorio. Non mi accontento perché avendo una sorella minore non avrebbe alcun sussidio da questo comune per viaggiare, studiare o dare vita alla sua creatività. Non mi accontento perché so che aprire un’attività nella nostra città è un lusso per pochi. Farla sopravvivere lo è per pochissimi. Non mi accontento perché vedo tante eccellenze in tanti campi di cui la città dovrebbe andarne fiera, invece vengono dimenticate o incomprese. Non mi accontento di qualcuno che si occupi dell’ordinaria amministrazione, esigo che chi ci amministri sappia pensare in grande. Non mi accontento di farmi solo i miei affari: vivo in una comunità che vorrei contribuire nel mio piccolo a far crescere e a cui vorrei lasciare qualcosa di me”.

“Non voglio dover sedermi in un angolo e gridare ‘ve lo avevo detto’. – sottolinea Di Martino – Voglio prendermi le mie responsabilità, voglio essere parte attiva di qualcosa di grande e bello per la mia città. Non voglio una casa e un lavoro qualsiasi, voglio una casa bella, legalmente costruita è un lavoro dignitoso. Non mi accontento perché ho la certezza che ‘tanto non siamo tutti uguali’ e che c’è ancora gente onesta che può amministrare in modo intelligente. Non mi accontento di discorsi vaghi, superficiali, di promesse mai mantenute, di piccoli contentini. Non mi accontento perché so che si può fare infinitamente di più”.

“Non mi accontento – conclude – perché so che il meglio per Aversa deve ancora venire”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico