Carinaro, al via la quarta edizione della Festa dello Sport

di Emma Zampella

Comincerà venerdì 3 giugno la quarta edizione della Festa dello Sport, “Pronti, partenza via”. Location della manifestazione atletica è il centro sportivo di Via Fratte a Carinaro.

L’iniziativa è promossa dall’Istituto Comprensivo di Carinaro, di cui è responsabile il dirigente scolastico Ernesto Natale, e patrocinata del Comune: un momento di aggregazione e condivisione che vedrà coinvolti i 300 alunni della scuola media.

“Lo sport non deve essere visto solo come una pratica dal punto di vista fisico  – dice il consigliere allo Sport, Alfonso Bracciano – ma deve essere visto come uno strumento di partecipazione, inclusione e crescita sociale  dei nostri ragazzi.  Un sano e necessario momento di aggregazione”.  “La manifestazione  – aggiunge ancora il delegato – si svolgerà all’interno del centro sportivo,  grazie alla disponibilità dell’Asd Carinaro“.

“La crescita della nostra comunità – afferma il sindaco Marianna dell’Aprovitola – passa anche per questi momenti sociali che  la scuola è in grado di promuovere. Il Comune di Carinaro ringrazia quanti si prodigano per promuovere la partecipazione ad iniziative sane come lo sport nelle sue varie discipline”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico