Napoli, vittime innocenti: il ricordo di Silvia Ruotolo

di Redazione

Napoli – Cerimonia in piazza Medaglie d’Oro, a Napoli, nel giorno del 19esimo anniversario della morte di Silvia Ruotolo, vittima innocente della criminalità organizzata.

Alla presenza del marito Lorenzo Clemente e dei figli Alessandra, già assessore alle Politiche giovanili della Giunta di Luigi de Magistris, e Francesco, è stata deposta una corona nei giardini della piazza intitolati proprio alla memoria di Silvia Ruotolo.

“Il dolore dei familiari delle vittime innocenti – ha detto de Magistris durante la cerimonia – deve diventare energia per liberare ogni centimetro della città dalla presenza oppressiva della camorra e del crimine”. “Questa città sta reagendo – ha aggiunto – ed è stanca degli omicidi, si vuole liberare e oggi può farlo perché ci sono tante associazioni impegnate, c’è un popolo in cammino”.

Presenti, alla cerimonia, anche il padre di Genny Cesarano, il ragazzo ucciso per errore alla Sanità nel settembre 2015, e i genitori di Maikol Russo, ucciso a Forcella lo scorso autunno.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico