Napoli

Napoli, la guida dedicata ai senzatetto della Comunità Sant’Egidio

Napoli – “Dove, mangiare, dormire, lavarsi a Napoli e in Campania”. Decima edizione per la guida dedicata ai clochard realizzata dalla Comunità di Sant’Egidio.

Una pubblicazione che offre consigli utili per trovare i servizi essenziali e luoghi di ristoro nel capoluogo campano, tra comunità parrocchiali e associazioni benefiche.

E’ la “guida Michelin” dedicata alla persone senza fissa dimora, un supporto essenziale e gratuito. Nel corso della conferenza, tenutosi al Pio Monte della Misericordia in via dei Tribunali a Napoli sono stati presentati i dati della rilevazione dei servizi curata dalla Comunità di Sant’Egidio, con un focus sulle storie personali di chi è costretto a vivere per strada.

Presenti la referente per la cura delle persone senza fissa dimora della comunità, Benedetta Ferone, e Fabrizia Paternò, una dei sette governatori del Pio Monte della Misericordia, che ha parlato dell’apporto dato dall’ente benefico.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Ospedale Aversa, la dirigente Maffeo: “In un anno e tre mesi è stato fatto un lavoro enorme” https://t.co/lfeEOZwxuh

Aversa, bufera sul bando Puc: insorge associazione nazionale urbanisti https://t.co/xsU4TiX6LY

Aversa, investita e uccisa. Il parroco al pirata della strada: “Costituisciti” https://t.co/9dpxKRSYBM

Aversa, edificio a rischio: sindaco indagato. De Cristofaro: “Sono tranquillo, già mi ero attivato per risolvere” https://t.co/CBCMs8N6sY

Condividi con un amico