La Guardia di Finanza celebra il 242esimo anniversario

di Redazione

Napoli – 5 milioni e mezzo di prodotti contraffatti sequestrati, oltre 414 evasori fiscali scoperti, più di 42 tonnellate di sigarette di contrabbando sequestrate e quasi 106 milioni di euro sottratti alla criminalità organizzata.

Sono solo alcune delle attività condotte nei primi cinque mesi dell’anno dai vari reparti della Guardia di Finanza che oggi festeggia il 242esimo anniversario della sua fondazione.

La cerimonia è l’occasione per fare un bilancio delle attività delle fiamme gialle, da sempre volte alla tutela della collettività e della competitività del sistema Paese.

La celebrazione ha visto la partecipazione dei finanzieri della sede di Napoli e del comandante interregionale dell’Italia meridionale e Generale di Corpo d’Armata Riccardo Piccinni, insieme al cardinale Crescenzio Sepe, arcivescovo metropolita di Napoli, e al sindaco Luigi de Magistris.

Durante la cerimonia sono state consegnate le ricompense di ordine morale ai militari che si sono distinti in operazioni di servizio della Pubblica amministrazione, della criminalità organizzata, del traffico internazionale di sostanza stupefacenti, delle frodi fiscali e dell’immigrazione clandestina.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico