Marano, sequestrata casa di riposo abusiva

di Redazione

Marano (Napoli) – I finanzieri del gruppo di Giugliano hanno individuato e sequestrato, in una zona periferica di Marano di Napoli, un appartamento adibito a casa di riposo per anziani, gestita in maniera del tutto abusiva da una persona del posto.

L’immobile forniva ricovero a quattro anziani, di cui tre risultati dalle ridotte capacità funzionali e cognitive, ospitati in camere prive dei più elementari requisiti strutturali, come servizi igienici assistiti, interventi edili atti all’eliminazione delle barriere architettoniche, infermeria.

Oltre all’appartamento di circa 100 metri quadrati sono stati sottoposti a sequestro numerosi medicinali, alcuni dei quali scaduti, psicofarmaci, documentazione medica e contabile, quest’ultima al vaglio degli investigatori per i successivi sviluppi fiscali.

Agli anziani, sottoposti nell’immediatezza a visita medica da personale dell’Asl di Marano con il supporto degli assistenti sociali del comune, è stata garantita un’immediata diversa collocazione.

Un responsabile è stato segnalato alla Procura di Napoli Nord per aver gestito la casa di riposo ed aver prestato la propria opera in assenza di ogni autorizzazione sanitaria e di pubblica sicurezza comunale, nonché per inquinamento ambientale per illecito smaltimento di rifiuti speciali ospedalieri.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico