Il cardinale Sepe riunisce i vescovi dai Salesiani a Vico Equense

di Redazione

Vico Equense (Napoli) – Tre giorni di riflessione e confronto nell’ambito dell’annuale convegno di programmazione dell’attività pastorale dell’Arcidiocesi di Napoli nella casa dei Salesiani a Pacogniano-Seiano.

Il cardinale Crescenzio Sepe ha tenuto l’intervento di sintesi e di indirizzo alla luce delle relazioni svolte e dei lavori dei laboratori e quindi dell’esperienza fatta, dei risultati ottenuti nel corso dell’anno pastorale che si va concludendo e dei progetti da sviluppare sul territorio nello spirito della terza opera di misericordia corporale “vestire gli ignudi”.

A Pacognano si sono riuniti, con il cardinale Sepe, i vescovi ausiliari Lucio Lemmo, Gennaro Acampa e Salvatore Angerami, con i vicari episcopali, i decani, i direttori di Curia, rappresentanti di tutti gli organismi diocesani e dei movimenti ecclesiali.

Nel corso dell’ultima serata è stato proiettato un video sui dieci anni dell’attività della Diocesi di Napoli sotto la guida del cardinale Sepe, realizzato dall’agenzia Videoinformazioni.

Tra le esperienze fortunate di cui si è discusso quella della farmacia solidale, che in pochi mesi ha già consentito di consegnare farmaci per 180mila euro.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico