Ragazze schiavizzate e fatte prostituire nel Casertano: arrestato albanese

di Redazione

I carabinieri del nucleo operativo della compagnia di Marcianise, a Villa Literno, hanno rintracciato ed arrestato il catturando Asim Koleci, 29 anni, albanese, in Italia senza fissa dimora.

Era ricercato dal maggio 2015, essendo destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal Tribunale di Napoli, poiché gravemente indiziato di aver favorito e sfruttato la prostituzione di una ragazza rumena, minorenne, ricevendo dalla stessa la somma di 20mila euro quale provento dell’attività di meretricio. I fatti contestati sono relativi al periodo compreso dall’aprile al settembre 2013, a Caserta.

Il giovane, tra l’altro, si è reso responsabile, in concorso con altri due stranieri, un albanese ed un rumeno, di aver costretto alla prostituzione, in zona Capodrise e Marcianise, una donna rumena, percependo da luglio 2009 ad ottobre 2011 l’intero guadagno giornaliero per un importo complessivo quantificato in 100mila euro.

I militari dell’Arma rintracciavano a Villa Literno il ricercato, il quale, nell’estremo tentativo di evitare l’identificazione e l’arresto, dichiarava false generalità esibendo copia di un documento d’identità rumeno con dati relativi ad un’altra persona.

Koleci – che di recente era stato destinatario anche di un provvedimento restrittivo, emesso dalla Procura di Avellino per una rapina in villa consumata nel 2012 – è stato condotto nel carcere di Santa Maria Capua Vetere.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico