“Colora la tua Città”, gli alunni dell’Agro Aversano si sfidano per la finalissima

di Redazione

Colora la tua città al consorzio

“Colora la tua Città”, è il nome del progetto che fra dieci giorni vedrà impegnati cinquanta alunni delle scuole elementari, appartenenti ai Comuni di Carinaro, Casaluce, Frignano, Lusciano, San Marcellino e Trentola (dieci per ogni Comune), in una gara di disegno a tema libero, organizzata per la prima volta in assoluto dal neo nato Consorzio Turistico delle Pro Loco dell’Agro Aversano, di cui fanno parte appunto, le sei Pro Loco di tutti e sei Comuni che hanno aderito al progetto.

L’evento, realizzato grazie al contributo Unpli ed alla collaborazione delle sei scuole, è stato promosso e fortemente voluto dal Consorzio da poco costituito. La competizione si terrà sabato 25 giugno ad Aversa, nella struttura del Centro Omnia, dove ha sede il sodalizio delle sei Pro Loco, a partire dalle ore 18.30, e dove, per l’occasione, verrà anche sancita e presentata ufficialmente a tutti, la nascita e la costituzione del Consorzio.

Parteciperanno alla gara i disegni degli alunni vincitori dei progetti già realizzati dalle sei Pro Loco nei propri Comuni di appartenenza, in pratica, una sorta di gara finale dove verranno premiati solo i primi tre, uno per ogni tipologia di classe ed il tutto, verrà allietato da giochi e animazione.

Per il Comune di Casaluce gareggeranno i disegni dei seguenti alunni delle terze, quarte e quinte classi: Umberto Caterino, Rosa Della Corte, Sabrina Dario, Carmen Micillo, Angela Palmiero, Antonia Paolillo, Sarita Pisani, Sara Russo, Alessia Topputo e Raffaele Turco.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico