Olimpiadi di Rio, Federica Pellegrini: “Voglio vincere”

di Emma Zampella

Si prepara duramente per le Olimpiadi di Rio de Janiero, ma di tanto in tanto si ferma per qualche chiacchiera con giornalisti e responsabili del settore a cui racconta che “per il momento, il matrimonio può aspettare”.

E’ una Federica Pellegrini decisa e determinata quella intervistata da Vanity Fair. A fare da sfondo all’intervista, uno shooting in bianco e nero in cui la nuotatrice, tra le più amate di tutti i tempi, mostra tutta la sua essenza. Forte e testarda e contemporaneamente dolce e innamorata del suo lavoro e del suo uomini, Filippo Magnini.

Ma guai a parlarle di matrimonio. “Per ora voglio solo vincere.. poi mi prenderò uno o due mesi di vacanza per decidere”, racconta a “Vanity Fair”, per cui posa come una top model “E – continua ancora – poi quest’anno c’è già un importante matrimonio sportivo in vista, quello tra Flavia Pennetta e Fabio Fognini, quindi noi possiamo anche aspettare…”. Anche per un figlio non è ancora giunto il momento: “Come donna so che un giorno vorrò diventare madre. Per ora però coltivo il desiderio di prendermi un bulldog francese…”.

Tra le debolezze che confessa di avere, nonostante sia la numero uno in acqua, c’è proprio la paura dell’acqua, quella del mare: “Mi fa paura non vedere il fondo quando l’acqua è tutto blu, al largo…”. In quanto alla sua relazione con Filippo Magnini, con cui è insieme ormai dal 2012 Federica non ha dubbi: “La convivenza con lui è rodata… non litighiamo mai, nemmeno se abbiamo punti di vista diversi nelle cose, Le volte che abbiamo litigato ci siamo lasciati”. Tutto bene per ora quindi, fino al prossimo litigio.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico