Napoli

“Nadia per sempre”, shopping di solidarietà a Napoli

Napoli – Non solo una donna, giovane, uccisa da un cancro. Ma una mamma che amava il suo bambino, 6 anni appena, e adorava il suo lavoro: sfilare. Per lei, per la sua memoria, domenica prossima, ci sarà una un evento speciale: “Nadia per sempre…Dona con il cuore”.

Un’occasione per uno shopping straordinario nel segno della solidarietà e di una donazione importante perché il ricavato sarà tutto devoluto per la Casa di Alice, dedicata ai bambini malati di tumore.

Una volontà che Nadia ha affidato alla sorella Emanuela, alla zia Elisa Cincini (la dottoressa Peluche) e alla cognata Elvira Carandente che incontrano Be Happy!, una realtà creata da Bruna Baccari, Verena Celardo, Stefania De Rosa e Anna Ponzo, che danno vita a reti sul territorio per rendere sogni e progetti reali. Così, mentre si impegnavano a far arrivare Frank Matano in ospedale per realizzare il sogno di una bambina malata di leucemia, le donne di Be Happy! creano un link tra la famiglia Damiano e l’associazione Carmine Gallo, presieduta da Vincenzo Gallo, attraverso Antonella Spina, volontaria dell’associazione che sostiene la Casa di Alice.

All’asta, inizialmente, dovevano essere destinati solo i vestiti del guardaroba di Nadia, ma sono arrivati anche gli abiti di Francesco Scognamiglio e Gianni Molaro, cui si aggiungono le donazioni di Byba Bijoux, Vincenzo Casapulla, Mara Carol, Antonio Narciso D’Ascoli, Mariano de Matteo, Pinù Couture, Anna Guarda, Patrizia Lieto, Sara Lubrano, Madal di Maria Cira Iacomino, Yes Pellecchia, Mua di Anna Rosa di Penta, Margherita Mazzei, Giovanna Panico, Ponzo Spose, Q61, Siola Moda Bambino, Franca Strianese. La gara di beneficenza, dato l’obiettivo di destinare tutto ai bambini malati di tumore, ha coinvolto anche il mondo dei sociale a partire da Facebook.

Per chiunque volesse partecipare, fanno sapere gli organizzatori, è inoltre possibile versare una donazione sul conto corrente dell’Associazione Carmine Gallo sul conto corrente postale: 54262084. IBAN: IT05N0760103200000054262084. Codice fiscale: 04745821217. Causale per donazioni su cc postale e iban: “Nadia per sempre”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico