Milano, auto della polizia incastrata tra due tram davanti alla Scala

di Emma Zampella

Milano – Un incidente che ha dell’incredibile: l’auto della polizia incastrata tra due mezzi pubblici, uno che cercava di sorpassare e l’altro proveniente dalla direzione opposta.

Siamo a Milano, zona Teatro La Scala, quando intorno all’una del pomeriggio di un soleggiato martedì di maggio, una “pantera” si scontra con due tram. I due agenti coinvolti sono finiti alpronto soccorso in codice verde: per loro sono qualche lieve contusione.

L’auto della Polizia completamente distrutta. L’incidente ha provocato un rallentamento delle corse dei tram della linea 1 e  del traffico di una delle zone nevralgiche della città. Per risolvere la situazione, che si è per fortuna conclusa senza troppi problemi per i passeggeri, sono dovute intervenire le gru dei vigili del fuoco, che hanno rimesso sulle rotaie i tram.

Tra i primi a postare la foto dell’incidente sui social network lo scrittore, giornalista e sceneggiatore Paolo Roversi, uno degli esponenti del cosiddetto “noir metropolitano” e per mestiere profondo conoscitore del mondo poliziesco. A pericolo scampato, si è lasciato andare all’ironia: “Vada ispettò! – ha twittato, immaginando il dialogo tra i due agenti a bordo prima dell’impatto per l’azzardato sorpasso – Vada che ci passiamo alla grande!”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico