Marò, Salvatore Girone torna in Italia

di Emma Zampella

E’ in viaggio per l’Italia Salvatore Girone, il fuciliere della Marina fermato in India. Il marò atterrerà alle 18 di sabato all’aeroporto di Ciampino, dove ad aspettarlo ci saranno i ministri degli Esteri, Paolo Gentiloni, e della Difesa, Roberta Pinotti.

Girone è partito, dietro autorizzazione della corte Suprema indiana,  da New Delhi nella serata di venerdì; il suo rientro però è solo provvisorio.

Dopo l’autorizzazione concessa giovedì dalla Corte Suprema indiana, Girone ha ottenuto un Exit Visa da parte delle autorità indiane che gli ha consentito di lasciare il Paese, accompagnato dall’ambasciatore d’Italia, Lorenzo Angeloni.

Ad accompagnare il fuciliere nel suo ritorno non c’è Argo, il Golden retriever che la sua famiglia gli ha portato in India per farlo sentire meno solo. Argo è infatti rimasto a New Delhi e sarà imbarcato solo nei prossimi giorni verso l’Italia. “E’ stato fondamentale anche il nostro cane in questa vicenda – ha raccontato la moglie di Girone, Vania Ardito -: è stato veramente importante specialmente in quest’ultimo periodo in cui Salvatore è stato da solo a Nuova Delhi, gli ha fatto tanta compagnia”.

La moglie del Marò ha quindi sottolineato come solo nelle ultime ore cominci “a realizzare” che suo marito tornerà in Italia. “Non vedo l’ora di poter riprendere la vita di tutti i giorni: svegliarci al mattino insieme, fare colazione insieme, portare i figli a scuola insieme”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico