Malore per Marcello Dell’Utri, ricoverato per problemi cardiaci al Pertini di Roma

di Stefania Arpaia

Roma – E’ stato ricoverato per un malore Marcello Dell’Utri, ex senatore di Forza Italia, condannato a 7 anni di reclusione in via definitiva per concorso esterno in associazione mafiosa.

L’uomo, 74 anni, è stato trasportato al Pertini di Roma per problemi cardiaci. Mercoledì era stato portato al pronto soccorso e poi si è proceduto al ricovero nel reparto di medicina protetta, il padiglione che ospita i detenuti malati. Domenica era stato trasferito dal carcere di Parma a Rebbibia.

Nel 1993, il politico palermitano ha fondato il partito di destra, Forza Italia, insieme a Silvio Berlusconi. E’ stato parlamentare europeo nel 1999 e nominato senatore nel 2001.

La notizia del malore è stata confermata dal legale dell’uomo, Giuseppe Di Peri, che ha dichiarato che le sue condizioni non sono gravi.

“Si è sentito male – ha detto Di Peri – e tra domani e lunedì decideranno cosa fare, ma non sembra sia stato un infarto. Hanno disposto però un esame coronografico, si è trattato verosimilmente di una sospetta occlusione. Lui vive già con quattro stenti”.

“Il trasferimento da Parma a Rebibbia – ha aggiunto il legale – non è avvenuto per motivi di salute, ma su nostra richiesta. Per fortuna, però, se si fosse sentito male a Parma probabilmente sarebbe stato più difficile curarlo in questo modo. L’ho visto questa mattina, sta bene, gli hanno fatto un elettrocardiogramma, ma la cartella clinica, mi hanno riferito i medici, è buona. Tornerò a trovarlo domani”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico