Francesca Michelin nella top ten Europa

di Emma Zampella

È ancora in fibrillazione Francesca Michelin che attende di conoscere il suo verdetto all’Eurovision Song Contest 2016. Intanto il suo singolo, “No degree of Separation” si piazza nella top ten dei brani più ascoltati in Europa secondo Spotify.

La giovane, seconda al Festival di Sanremo e passata alla volta del successo attraverso la partecipazione ad un talent show televisivo, è settimana nella classifica europea con la versione inglese del suo singolo portato sul palco dell’Ariston lo scorso febbraio.

Sul podio della classifica di Spotify – stilata basandosi sugli streaming delle nazioni di origine – ci sono il ‘padrone di casa’, lo svedese Frans (quest’anno il festival europeo della canzone si tiene all’Ericsson Globe di Stoccolma) con ‘If I Were Sorry’, seguito dal francese Amir (J’ai cherchè) e da Sergey Lazarev (‘You Are the Only On’). Il russo ha conquistato tutti nella prima semifinale ed è uno dei favoriti. Al quarto posto c’è Barei con ‘Say Yay!’ (Spagna), al quinto Dami Im con ‘Sound of Silencè (Australia), al sesto Poli Genova con ‘If Love Was a Crimè (Bulgaria). Dopo la nostra Francesca si piazzano i danesi Lighthouse X con ‘Soldiers of Lovè, Douwe Bob con ‘Slow Down’ (Paesi Bassi) e infine Ira Losco da Malta con il brano ‘Walk on Water’.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico