AULA, Seduta 629 – Funzionalità del sistema scolastico, discussione generale

di Redazione

Roma – AULA, Seduta 629 – Funzionalità del sistema scolastico, discussione generale

ODG | Resoconto Stenografico | Resoconto Sommario

Nella seduta odierna ha avuto luogo la discussione sulle linee generali del disegno di legge, già approvato dal Senato, di conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 29 marzo 2016, n. 42, recante disposizioni urgenti in materia di funzionalità del sistema scolastico e della ricerca (C. 3822), al quale è stata presentata la questione pregiudiziale Borghesi ed altri n. 1. Il seguito del dibattito è rinviato ad altra seduta.

Si è quindi svolta la discussione sulle linee generali del disegno di legge: Delega al Governo per la riforma del Terzo settore, dell’impresa sociale e per la disciplina del servizio civile universale (Approvato dalla Camera e modificato dal Senato) (C. 2617-B). Il seguito del dibattito è rinviato ad altra seduta.

Si è inoltre svolta la discussione sulle linee generali della proposta di legge: S. 54-B – d’iniziativa dei senatori Amati ed altri: Modifica all’articolo 3 della legge 13 ottobre 1975, n. 654, in materia di contrasto e repressione dei crimini di genocidio, crimini contro l’umanità e crimini di guerra, come definiti dagli articoli 6, 7 e 8 dello statuto della Corte penale internazionale (Approvata dal Senato, modificata dalla Camera e nuovamente modificata dal Senato) (C. 2874-B). Il seguito del dibattito è rinviato ad altra seduta.

Ha avuto altresì luogo la discussione generale della relazione sulla contraffazione nel settore della mozzarella di bufala campana, approvata dalla Commissione parlamentare di inchiesta sui fenomeni della contraffazione, della pirateria in campo commerciale e del commercio abusivo (Doc. XXII-bis, n. 5), nel corso della quale sono state presentate le risoluzioni Russo e Catania n. 6-00246 e Ciracì e Palese n. 6-00247. Il seguito del dibattito è rinviato ad altra seduta.

Si è infine svolta la discussione sulle linee generali delle mozioni Pisicchio e Palese n. 1-01192 (Nuova formulazione), Vacca ed altri n. 1-01268 e Centemero e Occhiuto n. 1-01283 concernenti iniziative volte a favorire l’accesso agli studi universitari, con particolare riferimento ad un’equa ripartizione delle risorse sul territorio nazionale. Il seguito del dibattito è rinviato ad altra seduta.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico