Italia

AULA, Seduta 629 – Funzionalità del sistema scolastico, discussione generale

Roma – AULA, Seduta 629 – Funzionalità del sistema scolastico, discussione generale

ODG | Resoconto Stenografico | Resoconto Sommario

Nella seduta odierna ha avuto luogo la discussione sulle linee generali del disegno di legge, già approvato dal Senato, di conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 29 marzo 2016, n. 42, recante disposizioni urgenti in materia di funzionalità del sistema scolastico e della ricerca (C. 3822), al quale è stata presentata la questione pregiudiziale Borghesi ed altri n. 1. Il seguito del dibattito è rinviato ad altra seduta.

Si è quindi svolta la discussione sulle linee generali del disegno di legge: Delega al Governo per la riforma del Terzo settore, dell’impresa sociale e per la disciplina del servizio civile universale (Approvato dalla Camera e modificato dal Senato) (C. 2617-B). Il seguito del dibattito è rinviato ad altra seduta.

Si è inoltre svolta la discussione sulle linee generali della proposta di legge: S. 54-B – d’iniziativa dei senatori Amati ed altri: Modifica all’articolo 3 della legge 13 ottobre 1975, n. 654, in materia di contrasto e repressione dei crimini di genocidio, crimini contro l’umanità e crimini di guerra, come definiti dagli articoli 6, 7 e 8 dello statuto della Corte penale internazionale (Approvata dal Senato, modificata dalla Camera e nuovamente modificata dal Senato) (C. 2874-B). Il seguito del dibattito è rinviato ad altra seduta.

Ha avuto altresì luogo la discussione generale della relazione sulla contraffazione nel settore della mozzarella di bufala campana, approvata dalla Commissione parlamentare di inchiesta sui fenomeni della contraffazione, della pirateria in campo commerciale e del commercio abusivo (Doc. XXII-bis, n. 5), nel corso della quale sono state presentate le risoluzioni Russo e Catania n. 6-00246 e Ciracì e Palese n. 6-00247. Il seguito del dibattito è rinviato ad altra seduta.

Si è infine svolta la discussione sulle linee generali delle mozioni Pisicchio e Palese n. 1-01192 (Nuova formulazione), Vacca ed altri n. 1-01268 e Centemero e Occhiuto n. 1-01283 concernenti iniziative volte a favorire l’accesso agli studi universitari, con particolare riferimento ad un’equa ripartizione delle risorse sul territorio nazionale. Il seguito del dibattito è rinviato ad altra seduta.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Gricignano, l'istituto comprensivo "Santagata" pubblica l'annuario 2017-2018 - https://t.co/l8J24nPC7t

Aversa, Raphaela Lukudo madrina della Stranormanna 2018 - https://t.co/kfy1joOqwy

10 agosto, la Città di Aversa celebra la Festività di San Lorenzo - https://t.co/TYQYdWBtQr

Caserta, evasione fiscale: sequestrati beni per 470mila euro a casa di cura - https://t.co/lscAjHYTZT

Condividi con un amico