Zinzi istituisce il premio “Terra di Eccellenze”: premiato il pugile Di Serio

di Redazione

Caserta – Il presidente della Terza Commissione speciale ‘Terra dei Fuochi, bonifiche ed ecomafie’ del Consiglio regionale della Campania, Gianpiero Zinzi, ha consegnato una targa al casertano Raffaele Di Serio, campione europeo Youth Boxing categoria 56 kg.

Si tratta del premio ‘Terra di Eccellenze’, istituito dalla Terza Commissione, unitamente alla Presidenza del Consiglio regionale. “Nell’ambito dei lavori della Commissione abbiamo deciso di dare un segnale concreto di rinascita di questo territorio, mettendo in risalto il merito di chi si è impegnato con passione e determinazione dando così lustro a quella che oggi è indicata come ‘Terra dei Fuochi’. Sono sicuro che nei prossimi mesi premieremo altre eccellenze. Raffaele ha dimostrato che nel nostro territorio si può vincere e diventare anche un esempio per gli altri. Ed è questo il messaggio che vogliamo diffondere”.

La premiazione è avvenuta a margine di una seduta una seduta di Consiglio regionale nell’ambito del progetto ‘Ragazzi in Aula’ presieduta proprio dal consigliere Gianpiero Zinzi. A sedere tra i banchi dell’Assise è stata una rappresentanza di studenti dell’Isiss ‘Osvaldo Conti’ di Aversa che questa mattina ha illustrato, e poi approvato, una proposta di legge in materia di ‘Finanziamento per l’acquisto, la distribuzione sul territorio e la regolamentazione di dispositivi atti ad indurre tutti i cittadini e le aziende sia industriali che commerciali a differenziare, dividere e ripartire la nettezza urbana’.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico