Sant’Arpino

Sant’Arpino, i piccoli di ‘Mondo Libero’ ne “Il paese delle meraviglie”

Sant’Arpino – Due giorni di teatro. Due giorni di spettacolo. Due giorni di grandi emozioni. Hanno debuttato venerdì 6 maggio sera, sul palcoscenico dell’Auditorium Caivano Arte, gli alunni piccolissimi – due e tre anni – dell’Istituto Mondo Libero di Sant’Arpino con  “Nel paese delle meraviglie”.

Al sogno felliniano, raccontato dalla voce narrante Gaetano Migliaccio e rappresentato magistralmente dai teneri attori, ricco di sorprese, magie, colori e divertentissime scene, è seguito “C’ènerentola” con i comici bambini di quattro e cinque anni. Gli spettacoli sono stati meravigliosi, esilaranti, emozionanti.

A dirigerli, con la consueta maestria, Raffaella ed Enrica Buonpane.  Gennaro Capasso, già noto artista santarpinese, ha curato testi e regia. Di Maria Rosaria La Canfora le coreografie. Mentre i balletti e i bellissimi costumi di F. Marano. Tutto lo staff al completo dell’Istituto Mondo, infine, ha collaborato per l’ottima riuscita della due giorni dedicata al teatro.

Sabato 7 maggio, infatti, gli alunni delle elementari hanno messo in scena ‘Atella dei fuochi’ con ospiti I Bottari. “Coraggiosa la scelta di avviare un progetto di scuola teatro con bambini così piccoli – hanno commentato i dirigenti della Mondo – ma abbiamo avuto fiducia e il risultato ottenuto ci riempie di gioia e soddisfazione. Siamo sicuri che l’esperienza teatrale sia un’altra importante leva formativa ed educativa”.

L’impostazione della voce, la gestualità e poi le scene, la ritmica, la favola, il ballo, la magia, l’attualità, la tecnologia, insomma spettacoli completi e curati in ogni minimo particolare.

Un duro ma appassionato lavoro condotto dall’esperto maestro Capasso, insieme allo staff Mondo, a partire dallo scorso gennaio. In appena quattro mesi è riuscito a mettere in scena meravigliosi spettacoli che per una sera hanno regalato alle famiglie sorrisi, entusiasmo, soddisfazione e tanta gioia.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico