Sant’Arpino

Sant’Arpino, Dell’Aversana denuncia: “Magie elettorali su pagamento tributi”

Sant’Arpino – Torna all’attenzione dei social network la Iap, società che gestisce la riscossione dei tributi santarpinesi per conto del comune, incassando annualmente oltre 400 mila euro. È Giuseppe Dell’Aversana, candidato a sindaco del Movimento “Speranza e Futuro per Sant’Arpino” ad accendere nuovamente i riflettori sui tributi locali, in particolare, sui ruoli suppletivi della tassa sui rifiuti che sono diventati habitué del comune atellano. Dell’Aversana, denuncia che gli amministratori con l’avallo della Iap, in previsione delle elezioni comunali, non hanno inviato il ruolo suppletivo, per paura perdere consensi, nonostante gli atti amministrativi ed il bilancio lo imponessero.

Nel post pubblicato in queste ore su facebook, Giuseppe Dell’Aversana fa notare che il giorno 30 aprile avrebbe dovuto Rappresentare il termine ultimo per il pagamento del suppletivo Tari 2014, così come previsto dalla relativa determina di approvazione che stabiliva il pagamento del suppletivo in due rate con scadenza il 31 marzo ed il 30 aprile 2016, demandando, alla Iap il compimento dei dovuti provvedimenti.

“Dopo aver scaricato altri 290 mila euro di spese sulle spalle dei cittadini, – così scrive Dell’Aversana nel suo post – hanno improvvisamente bloccato tutto, il ruolo suppletivo non è stato mandato nelle case dei cittadini. Gestiscono la Iap come fosse la loro ditta privata. Una commistione di ruoli fra politica e privato che grida allo scandalo. Perché la Iap non ha dato seguito alla determina comunale n. 406/2015? Per un pugno di voti in più continuano a sperperare danaro pubblico e devastare un bilancio comunale già falsato”.

La denuncia di Dell’Aversana “del tentativo di dilazionare l’invio degli avvisi di pagamento del ruolo suppletivo all’indomani delle elezioni del 5 giugno”, si rivolge a quella che definisce ormai ‘l’Amministrazione del candidato Elpidio Maisto’, candidato a sindaco di Sant’Arpino al Centro, Oltre e Insieme, che vede coalizzarsi sotto la sua candidatura tutta l’attuale amministrazione del sindaco facente funzioni Aldo Zullo.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico