Real Santarpinese, memorial dedicato a quattro glorie del calcio locale

di Redazione

Sant’Arpino – L’appuntamento è per giovedì 26 maggio, alle ore 19, con il primo memorial in ricordo di Alberto Di Domenico, Elpidio Pastore, Franco Monteforte ed Elpidio Ianniciello.

Un triangolare di calciotto organizzato dalla squadra Us Real Santarpinese al campo sportivo “Ludi Atellani”, in via Baraccone, che vedrà protagonista indiscusso il calcio che tanto amavano tutti e quattro i santarpinesi che saranno ricordati in questa occasione.

L’evento sportivo è stato fortemente voluto dal presidente della Us Real Santarpinese, Angelo Di Santo.

“Si tratta di un memorial che ricorderà quattro nostri concittadini che tanto amavano il calcio e lo sport in generale – dichiara Di Santo – Pastore e Di Domenico da calciatori, Ianniciello da tifoso e Monteforte da Dirigente hanno rappresentato per il nostro paese persone fondamentali alle quali vogliamo dedicare questo torneo. E per l’occasione saranno selezionati giovani validi per il prossimo Campionato di seconda categoria”.

“Lo sport – continua Di Santo – deve trasmettere i valori del rispetto reciproco, dell’osservanza delle regole del gioco, dell’ascolto, della solidarietà e della sana e formativa competizione. E la nascita di questa nuova squadra di calcio rappresenta senza dubbi la possibilità di dimostrare che il calcio può essere anche qualcos’altro oltre alla ricerca della vittoria a tutti i costi”.

“Vi aspettiamo tutti sabato – conclude – per quella che sono certo sarà solo la prima edizione di un evento che diventerà un appuntamento fisso per il nostro paese e per tutti gli appassionati di questo sport meraviglioso che è il calcio”.

Per le iscrizioni al triangolare rivolgersi al direttore sportivo Carmine Tessitore chiamando il numero 347.09.10.449.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico