Marcianise, “Urlo e non mi senti: il 26 maggio la premiazione

di Redazione

Tutto pronto per il via alla premiazione del Terzo Concorso Nazionale di Poesia “Urlo e non mi senti”, la kermesse a cura dell’Associazione “Uniti per…” del presidente Raffaele Musone. Un progetto nato anni fa da un’idea di Grazia Sposito e poi supportato da tutti i soci e gruppo giovani dello stesso sodalizio di Marcianise, l’evento è in programma per giovedì 26 maggio dalle ore 18.30, al Big MaxiCinema.

La rassegna è patrocinata dall’Ordine dei Medici, dal Comune di Marcianise, dalla Provincia di Caserta, dalla Regione Campania e quest’anno gode anche quello della Comunità Europea. 181 sono le poesie in gara da tutta Italia, 11 le regioni coinvolte, mentre sul territorio anche le scuole elementari e medie hanno voluto partecipare.

Di supporto il gruppo scout di Capodrise e la collaborazione di vari insegnanti e dirigenti scolastici di Marcianise e dei paesi limitrofi. Saranno presenti inoltre le rappresentanze di strutture riabilitative della Regione Campania come “Villa dei Cedri” di Lusciano, “L’Oasi” di Castel Campagnano, “Centro Polifunzionale” di San Marco Evangelista, Associazione “Il sole dentro” di Marcianise ed ovviamente non potevano mancare i ragazzi di “Uniti per…”.

La serata ovviamente è a scopo benefico con una parte del ricavato che verrà donata all’Ant (Associazione Nazionale Tumori al Seno) ed un’altra parte servirà a donare alla città di Marcianise un’altalena per disabili. Un evento che non ha bisogno di ulteriori presentazioni e che si presenta già da solo per la sua importanza culturale e sociale e per questo motivo da sostenere fattivamente e calorosamente vista la sua elevata valenza, l’invito per tutti è a partecipare numerosi.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico