Marcianise, Myricae presenta il libro “Dov’è la vittoria?” di Angelo Forgione

di Redazione

Marcianise – Venerdì 13 maggio, alla biblioteca comunale “Vespucci”, l’associazione Myricae presenterà “Dov’è la vittoria”, ultima fatica letteraria di Angelo Forgione, storico napoletano.

Il testo, com’è nello stile del giovane scrittore, già autore del fortunato Made in Naples, propone un’indagine sui rapporti tra il calcio e l’imprenditoria che lo promuove, e che proveniente in gran parte dal Settentrione d’Italia, contribuisce all’allargamento del divario socio economico esistente tra il Nord ed il Sud della Penisola. A moderare l’incontro, Raffaele Miele, segretario di Myricae. Anche le letture saranno a cura dei giovani associati.

Per l’occasione sarà presente Pasquale Campanile, responsabile tecnico della Marcianise Futsal Academy, che ha da poco conseguito il titolo regionale di calcio a 5 con la categoria Giovanissimi e che a fine mese rappresenterà la città alle finali per il titolo nazionale che si terranno a Montecatini. Il mister marcianisano illustrerà brevemente le tappe fondamentali del percorso che ha portato la sua squadra alla vigilia di un appuntamento così importante. Seguirà, al termine, dibattito con il pubblico.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico