Marcianise - Capodrise - Portico - Recale - Macerata Campania

Marcianise, Myricae presenta il libro “Dov’è la vittoria?” di Angelo Forgione

Marcianise – Venerdì 13 maggio, alla biblioteca comunale “Vespucci”, l’associazione Myricae presenterà “Dov’è la vittoria”, ultima fatica letteraria di Angelo Forgione, storico napoletano.

Il testo, com’è nello stile del giovane scrittore, già autore del fortunato Made in Naples, propone un’indagine sui rapporti tra il calcio e l’imprenditoria che lo promuove, e che proveniente in gran parte dal Settentrione d’Italia, contribuisce all’allargamento del divario socio economico esistente tra il Nord ed il Sud della Penisola. A moderare l’incontro, Raffaele Miele, segretario di Myricae. Anche le letture saranno a cura dei giovani associati.

Per l’occasione sarà presente Pasquale Campanile, responsabile tecnico della Marcianise Futsal Academy, che ha da poco conseguito il titolo regionale di calcio a 5 con la categoria Giovanissimi e che a fine mese rappresenterà la città alle finali per il titolo nazionale che si terranno a Montecatini. Il mister marcianisano illustrerà brevemente le tappe fondamentali del percorso che ha portato la sua squadra alla vigilia di un appuntamento così importante. Seguirà, al termine, dibattito con il pubblico.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Misilmeri, auto rubate e rivendute in autosaloni: 12 arresti https://t.co/MTxlXnQXBR

Pompei, tombaroli scoprono nuovo sito: denunciati dai carabinieri https://t.co/tu6KC7pMtc

Liberato, in migliaia acclamano il rapper senza volto - https://t.co/ezs7jenj01

Misilmeri, auto rubate e rivendute in autosaloni: 12 arresti - https://t.co/fRJLAt5J8Y

Condividi con un amico