Gricignano, il Pd convoca l’assemblea per chiarimenti sul caso Tessitore

di Antonio Taglialatela

Gricignano – Si prospetta come una vera e propria resa dei conti l’assemblea del Partito Democratico di Gricignano in programma domenica mattina, alle 11, nella sede di piazza Municipio.

Un appuntamento indetto dal presidente Antonio Guida (nella foto) e dal segretario Andrea Di Foggia ufficialmente per fare “l’in bocca al lupo” al nuovo presidente del Consiglio comunale, Antonio Lucariello, eletto dopo una seduta consiliare, quella di mercoledì, caratterizzata da un duro scontro tra l’ex presidente Salvatore Cesaro (supportato dall’opposizione) e la maggioranza guidata dal sindaco Andrea Moretti (guarda articolo e video). Il vero motivo della convocazione dell’assemblea, tuttavia, va senza dubbio oltre un semplice scambio di auguri.

Dopo la sfiducia ricevuta e la presa di distanze di Cesaro rispetto alla sua ormai ex coalizione tutto sembrava concluso, salvo il ricorso al Tar contro la deliberazione consiliare che potrebbe presentare lo stesso ex presidente. Ma a riaccendere subito la polemica ci ha pensato l’avvocato Nicola Tessitore, esponente del Pd locale, che – nonostante il neo presidente Lucariello appartenga al suo partito, così come l’assessore Attilio Guida, e quindi nonostante i democratici abbiano ottenuto maggiore visibilità in Assise – ha attaccato la maggioranza Moretti, ritenendo “una spedizione punitiva” quella subìta da Cesaro (leggi qui le dichiarazioni di Tessitore).

E’ ovvio, a questo punto, che il direttivo del Pd voglia chiarimenti da Tessitore per dare, a sua volta, chiarimenti al sindaco Moretti e alla maggioranza. Anche se, già ieri, tramite un post su Facebook, l’assessore Attilio Guida ha voluto sottolineare: “Il Pd ha lavorato, in simbiosi con la maggioranza, con l’esclusivo obiettivo di garantire l’adozione di imminenti e importanti provvedimenti amministrativi legati al bilancio comunale, la cui non approvazione nei termini perentori potrebbe portare allo stallo totale dell’Ente con evidenti ripercussioni negative sui cittadini di Gricignano”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico