Elezioni Aversa, Villano presenta la lista del Pd con Picierno e Romano

di Redazione

Aversa – “Non è solo una sfida tra centrodestra e centrosinistra è una tornata elettorale che ci dirà se i trentenni possono assumersi la responsabilità di guidare questa città mandando definitivamente a casa i gruppi che hanno detenuto il potere negli ultimi anni fallendo tutte le occasioni di cambiamento e di sviluppo fino a consegnarci la città nelle attuali condizioni”.

Con queste parole il candidato sindaco del centrosinistra Marco Villano ha chiuso il suo intervento all’evento di presentazione della lista del Partito democratico per il consiglio comunale di Aversa davanti ad un centinaio di persone che hanno affollato i locali del circolo di piazza Municipio. All’evento, oltre al segretario cittadino Carmine Esposito, hanno partecipato il senatore Lucio Romano, il senatore e commissario provinciale Franco Mirabelli e l’eurodeputata Pina Picierno.

“Questa città – ha detto la parlamentare europea – è piena di risorse ma ha bisogno di esser rivoltata come un calzino, conosco Marco da anni e sono convinta che sia la persona giusta per guidarla. Conosco la sua passione politica, conosco il suo amore per questo territorio e sono certa che diventerà sindaco”.  Il senatore normanno Lucio Romano ha sottolineato come la lista del Pd coniughi “competenza, volti nuovi, entusiasmo e storie nuove. Quattro caratteristiche che possono aiutare a reinventare la forma partito, in questo periodo di crisi della politica, ma soprattutto aiutare a riformare il tessuto sociale e comunitario di Aversa”.

A portare il proprio saluto anche i capolista Elena Caterino e Franco Liguori con quest’ultimo che ha sottolineato come la sua candidatura “Sia segno di unità del partito”.

E sull’unità e sulla scommessa delle primarie è intervenuto il commissario Franco Mirabelli che ha parlato di uno straordinario lavoro che ha permesso di fare “una lista e una coalizione credibile per chi vuole cambiare davvero. Ciò è stato possibile perché non abbiamo fatto tatticismi ma guardato sempre l’obiettivo partendo dalla difesa del risultato delle primarie”. “E’ importante – ha aggiunto – creare una filiera di sindaci di cui sono sicuro Marco sarà protagonista perché è il tempo del cambiamento”.

Il giovane candidato a sindaco si è concentrato sul programma lanciando, ancora una volta le proprie priorità tra cui il turismo “Aversa deve essere una città che vive di turismo e per questo voglio focalizzare l’attenzione sulla casa di Cimarosa. E’ una vergogna che solo noi possiamo denunciare perché chi ha governato questa città negli ultimi anni ha permesso le attuali condizioni”.

Sulla lista del Pd: “Una lista che è sinonimo di unità e cambiamento ma anche l’epilogo di un percorso iniziato quattro anni fa quando in sei tenemmo vivo il partito e riuscimmo a mettere insieme all’ultimo minuto una lista che andò male alle elezioni eleggendo un solo consigliere. Oggi siamo cresciuti e tanti di quei giovani ci mettono la faccia. Credo che sia giunto il nostro momento e che Aversa si pronta a voltare pagina”.

In alto il video dell’intervento di Villano, sotto una fotogallery

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico