Elezioni Aversa, De Cristofaro: “Porteremo nelle case la nostra idea di città”

di Redazione

Aversa – Con l’ammissione delle liste entra nel vivo la campagna elettorale. “Siamo pronti a portare nelle case di tutti gli aversani la nostra idea di città”. Così ha esordito il candidato sindaco Enrico De Cristofaro dopo l’ok della commissione elettorale (leggi qui).

“In questo mese – continua – con i nostri candidati esporremo il nostro programma. Per noi la campagna elettorale è un momento di confronto e di ascolto. Queste sono le linee guida della campagna elettorale. Non accetteremo provocazioni e non faremo sterili polemiche”.

Uno dei primi argomenti trattati da De Cristofaro è l’ambiente: “La promozione e le difesa dei valori ambientali e della corretta gestione del territorio saranno temi prioritari della nostra azione amministrativa”. “Tali tematiche – prosegue – si integrano con quelle del decoro urbano, della pulizia degli spazi urbani e della pianificazione urbanistica. La rimodulazione dei meccanismi di gestione del ciclo dei rifiuti, ponendo il raggiungimento della percentuale del 70% di raccolta differenziata come obbiettivo finale del periodo della consiliatura, è una esigenza che verrà affrontata immediatamente”.

“Il miglioramento del servizio di raccolta ed il potenziamento delle infrastrutture e dei supporti ad esso destinate sono gli strumenti attraverso i quali raggiungere gli obiettivi, predisponendo anche sistemi di premialità al cittadino virtuoso che incoraggino comportamenti corretti”, sottolinea il candidato sindaco.

Altro elemento di immediata azione, infine, secondo De Cristofaro, “sarà la tutela, la cura e l’implementazione dei polmoni verdi e dei giardini urbani, riprendendo anche la buona pratica della piantumazione di un albero per ogni nuovo nato residente nel territorio del comune, ottemperando anche alle previsioni di un recente intervento legislativo”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico