“Curarsi a scuola, si può?”, buona la prima a Casal di Principe

di Redazione
?

Casal di Principe – Grande affluenza e partecipazione al primo incontro del progetto “Curarsi a scuola, si può?”, organizzato dal Distretto 20 dell’Asl Caserta e tenutosi nella sala convegni del Palazzo Baldascino di Casal di Principe nella giornata di mercoledì 4 maggio.

Un’aula gremita dal personale docente e non degli istituti scolastici partecipanti ha accolto con entusiasmo e vivo interessamento l’inizio dei lavori tenuto dagli esperti del settore. In particolare, l’apertura del ciclo di incontri destinati a formare personale in grado di somministrare farmaci agli alunni bisognosi durante le ore di lezione è stata affidata al referente Educazione alla Salute, Cipriano D’Alessandro, organizzatore e moderatore del meeting, per poi passare agli interventi del direttore sanitario Attilio Roncioni e della dottoressa Saturnina Veneroso. Raggianti gli organizzatori dell’evento, in primis il dirigente Roncioni, per la convinta risposta delle scuole del territorio nell’aderire al progetto e per l’efficienza della macchina organizzativa.

Un ringraziamento particolare è stato rivolto dal coordinatore D’Alessandro: “Ringrazio per la disponibilità e per la sensibilità mostrata i dirigenti scolastici che hanno sposato con entusiasmo la nostra iniziativa, mettendoci a disposizione una platea appassionata con cui è stato stimolante confrontarsi. L’ottima riuscita di questo primo appuntamento non può che invogliarci ad andare avanti con sempre maggiore impegno nella programmazione dei prossimi incontri”.

Gli istituti che hanno partecipato a questo primo appuntamento sono: gli Istituti Comprensivi di Casal di Principe (Ic DD2 Plesso Don Diana e Ic DD1 Spirito Santo); da Villa Literno l’Ic Leonardo Da Vinci; da Casapesenna l’Ic Autonomo di Casapesenna; da San Cipriano d’Aversa l’IcMattia De Mare; per gli istituti paritari presente la Scuola “San Nicola di Bari” di Casal di Principe. I prossimi appuntamenti sono previsti dal mese di settembre con il calendario che verrà reso noto dalla segreteria organizzativa.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico