Concorso fotografico “Da Terra dei Fuochi e Campania Felix”, Zinzi premia i ragazzi

di Redazione

Caserta – Venerdì, nella Sala consiliare della Provincia di Caserta, si è svolta la cerimonia conclusiva del concorso fotografico “Dalla Terra dei Fuochi a Campania Felix” promosso dall’Associazione Nazionale Polizia di Stato di Caserta, con il patrocinio del Consiglio Regionale della Regione Campania.

Quasi 100 studenti del Liceo Scientifico ‘Diaz’ di Caserta, dell’Isis Novelli di Marcianise e dell’Its Andreozzi di Aversa hanno partecipato al concorso promuovendo, attraverso i loro scatti, un’immagine positiva del territorio.

A premiare i vincitori il presidente della III Commissione speciale ‘Terra dei Fuochi, bonifiche, ecomafie’ del Consiglio regionale della Campania, Gianpiero Zinzi; l’incaricato del Governo per il fenomeno dei roghi di rifiuti, il prefetto Donato Cafagna, il presidente dell’Unione Industriali di Caserta, Luciano Morelli, il presidente della Provincia di Caserta, Angelo Di Costanzo e l’ex Questore Natale Argirò.

“Cogliere il bello del nostro territorio e promuoverlo – ha dichiarato il presidente Zinzi – è il miglior insegnamento che possiamo dare ai giovani. Sono loro la nostra forza e con le loro foto oggi ci hanno ricordato che il nostro primo dovere è avere rispetto del luogo in cui abitiamo. Sono convinto che, grazie all’attività delle istituzioni e all’impegno dei cittadini, la nostra potrà ritornare ad essere davvero la Campania Felix. Un plauso va alla sensibilità dei dirigenti scolastici, sempre pronti a sostenere nuove iniziative e all’associazione nazionale Polizia di Stato per l’organizzazione e l’accoglienza”.

I primi tre classificati sono risultati: Francesca Zoe Natale Mannella del Liceo Scientifico ‘Diaz’, Ferdinando Cicala e Federica Acconcia dell’Isis ‘Novelli’.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico