Cesa

Cesa, anteprima dell’Asprinum Festival con la gara del vino asprinio

Cesa – Si avvicina l’appuntamento con l’Asprinum Festival che si svolgerà il prossimo 20-21-22 maggio. Per entrare nel vivo della manifestazione, dove il protagonista indiscusso sarà, come sempre, il vino Asprinio, la Pro Loco ha organizzato uno degli eventi che, da anni, è propedeutico alla manifestazione, ossia la Gara del Vino Asprinio che si svolgerà mercoledì 11 maggio, alle ore 18.30, nella sede di piazza De Gasperi.

La giuria di esperti ed amatori così composta: Gioacchino Angelino (Presidente), Alfonso Romeo, Ottaviano Marino, Luigi Cerullo, Domenico Communara, Luigi Oliva, Raffaele Magliulo, Renato Oliva e Pasquale Del Prete, assaggerà la produzione di Vino Asprinio dei quindici viticultori partecipanti e, dopodiché, decreterà “Il Miglior Vino Asprinio dell’annata 2015”.

“L’organizzazione di questa gara – afferma il presidente Michele Autiero – vuol dire dare il giusto risalto dell’autoproduzione del Vino Asprinio, fondamentale per la nostra comunità poiché vuol dire mantenere vive le tradizioni e contrapporsi all’industrializzazione del prodotto e promuovere le eccellenze locali”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Maltempo in Puglia, il Ponte del Ciolo diventa una "cascata" - https://t.co/QDyUShqdVl

Cesa, approvato progetto esecutivo per rete fognaria in via Fratelli Cervi - https://t.co/hqcTvo9ajv

La cocaina della 'Ndrangheta in Lombardia: arresti tra Corsico e Reggio Calabria - https://t.co/0NwNXg6Kzi

Traffico di droga nel Piacentino con "scalo" al porto turistico di La Spezia: 10 arresti - https://t.co/hZ5ZyeN0tu

Condividi con un amico