Carinaro, isola ecologica vicino cimitero: opposizione chiede assemblea pubblica

di Redazione

Carinaro – Il capogruppo consiliare di “Uniti per Cambiare”, Giuseppe Barbato, ha richiesto, con una lettera inviata al sindaco e al presidente del Consiglio Comunale, la convocazione di una pubblica assemblea sulla problematica della locazione dell’isola ecologia a Carinaro.

“La richiesta – spiega Barbato – è scaturita da un’interpellanza sulla revoca della delibera, sulla sanzione del Tar (Tribunale amministrativo regionale) laddove si condannava il Comune di Carinaro a non procedere alla ubicazione della piattaforma ecologica a ridosso del Cimitero di Carinaro e a pagare tutte le spese. Infatti, dopo un’ampia discussione si ebbe un’apertura dal parte del delegato all’Urbanistica, il quale dichiarava: ‘Siamo pronti a confrontarci con i cittadini’”.

La richiesta presentata dall’opposizione recita: “Facendo seguito alle dichiarazioni del delegato all’Urbanistica, nonché capogruppo politico della maggioranza, manifestate nell’ultimo Consiglio comunale riguardanti l’opportunità di confrontarci in una pubblica assemblea sulla questione dell’isola ecologica direttamente con i cittadini, come assicurato, questo gruppo consiliare non solo è favorevole ma chiede che la stessa si possa svolgere o giovedì 26 maggio oppure sabato 28 maggio, dalle ore 17 in poi, nella nostra aula consiliare”.

“Si chiede – conclude la missiva – che all’adunanza siano invitati i rappresentanti del rione cimitero e i cittadini interessati alla problematica, oltre che naturalmente tutti i consiglieri comunali quali rappresentanti del popolo carinarese”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico