Aversa, Villano: “Ecco il nostro piano per gli standard comunali”

di Redazione

Aversa – Riscoprire il senso di comunità, promuovere spazi di partecipazione e momenti di aggregazione rappresentano alcune delle priorità programmatiche della coalizione di centrosinistra ad Aversa con il candidato a sindaco Marco Villano.

“Dobbiamo ridisegnare alcune zone della città che hanno avuto una esponenziale crescita residenziale moltiplicando gli spazi di aggregazione. E’ possibile farlo recuperando gli standard comunali, proseguendo quindi la meritoria azione di recupero di questi spazi, che però non devono più diventare ricettacolo di rifiuti e quindi spazi di degrado. Pensiamo alla possibilità di distinguere gli standard in tre categorie in base alla dimensione. Gli standard piccoli saranno dati in gestione ai condomini che dovranno garantirne la manutenzione e la cura, gli standard medi diventeranno luoghi di aggregazione con piccole piazzette o orti sociali mentre per gli standard di elevate dimensioni pensiamo di realizzare infrastrutture sportive di cui la nostra città è carente”.

Provvedimenti che per il candidato a sindaco contribuiranno “A riscoprire l’importanza dello stare insieme, dell’essere comunità e a diffondere valori sani, alla base di una società che vuole rinascere riscoprendo l’importanza della solidarietà e dell’inclusione”.

Sulla partecipazione il centrosinistra ha le idee chiare: “Il Comune deve diventare la casa di tutti i cittadini riattiveremo perciò le consulte di settore e il forum dei giovani. Strutture con le quali l’amministrazione avrà un confronto permanente. La partecipazione non è uno slogan ma un principio, che pratichiamo da anni, in cui il centrosinistra crede fortemente”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico