Aversa, sottopasso ferroviario: presto la ripresa dei lavori

di Nicola Rosselli

Aversa – Tutto è pronto per la ripresa dei lavori del sottopasso ferroviario di via Atellana che, oltre a realizzare una seconda entrata per la stazione ferroviaria, servirà per collegare, finalmente, la periferia orientale della città normanna con il centro cittadino riducendo di molto i tempi per i pedoni e per i tanti pendolari che provengono non solo da questa periferia della città normanna ma anche dai diversi paesi dell’agro aversano.

A dare notizia della rimozione di alcuni ostacoli burocratici grazie all’attivismo del nuovo dirigente dell’ufficio tecnico comunale Raffaele Serpico, il consigliere comunale uscente Michele Galluccio, da tempo impegnato sul tema.

I lavori, iniziati più di cinque anni fa, furono sospesi per il ritrovamento, nel corso degli scavi, di un ordigno bellico. Da allora non sono più ripresi.

Galluccio evidenzia come l’ultimazione del sottopasso (opera che sta realizzando la società ferroviaria) debba essere considerata come il primo passo al quale aggiungere la ripresa del progetto che voleva la presenza di un parcheggio per consentire alle decine e decine di pendolari di lasciare la vettura in zona stazione per utilizzare i treni per raggiungere i luoghi di lavoro o di studio. Dovrebbe, inoltre, essere previsto un accesso pedonale che da via Madonna dell’Olio conducesse sino al sottopasso.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico