Aversa

Aversa, raccolta differenziata: la Senesi nelle scuole

Aversa – Continua il progetto “Senesi nelle scuole” interamente dedicato all’informazione ed alla formazione dei giovani alunni aversani sulle corrette modalità di differenziazione dei rifiuti.

Protagonisti della mattinata di mercoledì 11 maggio gli alunni della materna del Quarto Circolo Didattico “Cimarosa” di via Giudo Rossa, che hanno ascoltato le relazioni degli operatori della Senesi spa e visto un video esplicativo sull’importanza del riciclo, interagendo e ponendo quesiti.

“Bisogna educare le nuove generazioni al rispetto dell’ambiente in cui vivono – ha dichiarato l’amministratore delegato della Senesi Spa, Rodolfo Briganti – e farlo nelle scuole è il mezzo più diretto ed efficace. L’educazione ambientale nelle scuole è elemento sostanziale. Il futuro dipende soprattutto da quanto siamo capaci di comunicare ai nostri figli il modo migliore di riciclare. Ringrazio il dirigente Mario Autore per la disponibilità ad ospitarci”.

Alla fine della giornata ai giovani allievi sono stati regalati dei gadget ed il nuovo calendario di raccolta in vigore da marzo 2016.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Gricignano, l'istituto comprensivo "Santagata" pubblica l'annuario 2017-2018 - https://t.co/l8J24nPC7t

Aversa, Raphaela Lukudo madrina della Stranormanna 2018 - https://t.co/kfy1joOqwy

10 agosto, la Città di Aversa celebra la Festività di San Lorenzo - https://t.co/TYQYdWBtQr

Caserta, evasione fiscale: sequestrati beni per 470mila euro a casa di cura - https://t.co/lscAjHYTZT

Condividi con un amico