Aversa, raccolta differenziata: la Senesi nelle scuole

di Redazione

Aversa – Continua il progetto “Senesi nelle scuole” interamente dedicato all’informazione ed alla formazione dei giovani alunni aversani sulle corrette modalità di differenziazione dei rifiuti.

Protagonisti della mattinata di mercoledì 11 maggio gli alunni della materna del Quarto Circolo Didattico “Cimarosa” di via Giudo Rossa, che hanno ascoltato le relazioni degli operatori della Senesi spa e visto un video esplicativo sull’importanza del riciclo, interagendo e ponendo quesiti.

“Bisogna educare le nuove generazioni al rispetto dell’ambiente in cui vivono – ha dichiarato l’amministratore delegato della Senesi Spa, Rodolfo Briganti – e farlo nelle scuole è il mezzo più diretto ed efficace. L’educazione ambientale nelle scuole è elemento sostanziale. Il futuro dipende soprattutto da quanto siamo capaci di comunicare ai nostri figli il modo migliore di riciclare. Ringrazio il dirigente Mario Autore per la disponibilità ad ospitarci”.

Alla fine della giornata ai giovani allievi sono stati regalati dei gadget ed il nuovo calendario di raccolta in vigore da marzo 2016.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico