Aversa, il movimento di Paolo Romano aderisce alla coalizione di De Cristofaro

di Redazione

Aversa – Il coordinamento aversano del movimento civico “Ora”, che fa riferimento a Paolo Romano, annuncia la decisione di sostenere, alle prossime elezioni amministrative, il progetto per la città che vede in Enrico De Cristofaro il proprio candidato per la carica di sindaco.

“Tale decisione – spiegano da ‘Ora – è giunta a seguito di una serie di confronti con i referenti di tutte le forze in campo, finalizzati a individuare la formazione che possa meglio incarnare lo spirito che ha ispirato la nascita del nostro movimento.

Una realtà civica, la nostra, che parte dal superamento delle strutture partitiche tradizionali e che, attraverso il confronto continuo con il territorio, mira a promuovere il massimo livello possibile di partecipazione dei cittadini alla gestione della cosa pubblica.

La proposta di De Cristofaro è quella che ci ha maggiormente convinto, in quanto aderente alle istanze delle quali “Ora” si fa portavoce per la città di Aversa, scaturite dall’attività di ascolto e confronto con i cittadini e con le realtà associative della città.

Di De Cristofaro abbiamo avuto modo di apprezzare l’esperienza, la competenza e la capacità di coinvolgere e aggregare sensibilità diverse, che ha dimostrato sin dalla fase di elaborazione delle linee programmatiche e di formazione della coalizione che lo sostiene”.

Il candidato sindaco De Cristofaro commenta con entusiasmo l’ingresso del movimento di Paolo Romano nella coalizione: “Tra i valori che hanno ispirato la nostra discesa in campo i più importanti sono sicuramente quelli della partecipazione e del coinvolgimento dei cittadini. La natura civica della mia proposizione, che si caratterizza con la piena autonomia dalla politica per così come fino ad oggi l’abbiamo conosciuta, si rafforza ulteriormente attraverso l’intesa raggiunta con i rappresentanti del gruppo ‘Ora’.

Un patto in linea con la decisione di mettere da parte i simboli dei partiti tradizionali, fermo restando l’apprezzamento per l’apporto e per il sostegno che ci sono stati assicurati da autorevoli esponenti politici. Il nostro progetto mira a farsi portavoce dei bisogni, delle idee e delle speranze degli aversani per il futuro della nostra città. Proprio su questo aspetto, cioè sulla necessità di perseguire il massimo coinvolgimento degli elettori nella formulazione delle proposte programmatiche da portare all’interno delle istituzioni, c’è stata piena sintonia con i referenti del movimento civico Ora”. 

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico