Aversa, i Palmieri verso la “reunion” alla corte di De Cristofaro

di Antonio Arduino

Aversa – La lista “Aversa solidale”, formazione creata da Nicola Palmieri, ex consigliere ed ex assessore al Comune di Aversa, prende una pausa di riflessione per valutare i programmi della coalizione di cui aveva inteso fare parte, che è quella di centrosinistra che sostiene la candidatura a sindaco di Marco Villano, e confrontarli con quelli delle altre coalizioni.

La pausa di riflessione dovrebbe concludersi entro la serata di domani e Palmieri dovrebbe ufficializzare la scelta definitiva del suo gruppo. Unico dato certo, fornito dallo stesso Palmieri, è che la figlia dell’ex assessore sarà candidata. Con quale formazione ancora non si sa anche se, considerando la recente adesione alla coalizione che sostiene Enrico De Cristofaro della lista “Ora” guidata da Mimmo Palmieri, fratello di Nicola, è presumibile che la scelta possa ricadere alla corte dell’architetto, riunendo in questo modo la famiglia, fino ad oggi divisa tra centrodestra – Mimmo – e centrosinistra – Nicola – e recuperando la dote di voti che ha consentito la presenza, da sempre, di un Palmieri in consiglio comunale.

Già ufficiale, invece, l’adesione di Raffaele De Gaetano, ex assessore alle attività produttive, alla coalizione di De Cristofaro (entrambi nella foto sotto). “La mia è una scelta di coerenza. – spiega De Gaetano – Nel corso della scorsa consiliatura sono stato presente nell’esecutivo e lì abbiamo iniziato un percorso con tanti amici. Un percorso che oggi continua accanto a De Cristofaro”. “Il programma di Enrico – prosegue l’ex assessore – ha unito tanti di noi che abbiamo voglia ed il giusto entusiasmo per fare qualcosa di buono per la nostra Città. Vorrei continuare nella prossima consiliatura ciò che ho seguito in passato: il commercio e la movida”.

“Una scelta – sottolinea De Gaetano – che si basa sulla concretezza di una proposta programmatica, sulla capacità di coinvolgere energie nuove, oltreché sui valori di libertà, impegno civico, trasparenza e competenza in cui si identifica”. De Gaetano sarà candidato al Consiglio comunale in una delle liste a supporto del candidato sindaco. “La nostra squadra si allarga. – ha commentato De Cristofaro – Il dottore commercialista Raffaele de Gaetano è uno di quei candidati che seppur giovane ha esperienza e competenza amministrativa ed un entusiasmo contagioso”.

Raffaele De Gaetano - De Cristofaro

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico