Aversa

Aversa, Dello Vicario: “Un nuovo mercato per promuovere le nostre eccellenze”

Aversa – “Il mercato ortofrutticolo, così com’è, non funziona in quanto superato, abbandonato e degradato a causa della mancanza dei necessari interventi e finanziamenti e molti limiti di gestione”. Lo sostiene Gianpaolo Dello Vicario, candidato sindaco di Aversa per Fratelli D’Italia, Forza Italia e Balena Bianca.

“Dovendo adeguare la struttura a nuovi standard strutturali e a nuovi target – continua Dello Vicario – aprendo un tavolo di discussione con gli operatori di settore al fine di poter portare avanti la loro ‘idea’ si propone la realizzazione di un nuovo mercato ortofrutticolo nella zona Pip. Abbiamo ad oggi un’area immensa, quella sita in Aversa Nord, che potrebbe essere usata per le specifiche esigenze degli aversani.

Pensiamo ad un nuovo mercato, oltre alla funzione commerciale, dovrà raccontare l’eccellenza enogastronomica del territorio, racchiudendo in una struttura “unica” la tradizione, la cultura e le competenze legate al cibo di qualità. Nei suoi spazi racchiuderà piccole e medie imprese locali di alta qualità. Mi vengono alla mente le grandi città del Centro Nord, esempio lampante di sinergia tra l’idea imprenditoriale privata ed il pubblico.

Abbiamo in mente una struttura di riferimento per la divulgazione e la conoscenza dell’agroalimentare, un luogo di incontro per tutti coloro che amano il cibo e che di esso vogliono conoscere i segreti e la tradizione. Immaginate poter essere polo attrattivo in tutta la regione, famosi per il mercato aversano coperto e scoperto, in cui si può sostare e degustare le tipicità della nostra terra, anche in serata.

Si porterebbe la gente ad uscire dai centri commerciali, luoghi chiusi e senza anima, per farla entrare nelle piazze, nei mercati, tra le bellezze storico-artistiche di Aversa”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico