Aversa, costi utilizzo Palazzetto quintuplicati: Galluccio chiede incontro con commissario

di Redazione

Aversa – Paolo Galluccio, coordinatore del movimento Forza Aversa, nell’aver appreso che con deliberazione del commissario straordinario i costi orari per l’utilizzo del Palazzetto dello Sport e della Tensostruttura sono stati praticamente quintuplicati e, più precisamente, costo orario palazzetto 150 euro all’ora mentre quello della tensostruttura 60 euro all’ora, chiede un incontro con il rappresentante della Prefettura, che regge le sorti del Comune di Aversa, poter discutere ed approfondire la questione.

“Un provvedimento lesivo, – scrive Galluccio nella sua richiesta – oltre che chiaramente disincentivante, per tutte quelle società che si occupano di promozione dello sport, integrazione sociale e promuovono attività associativa”.

“L’insostenibilità dei costi – spiega il coordinatore di Forza Aversa – è facilmente sussumibile dalle seguenti circostanze. Più precisamente, per una società che utilizza il palazzetto per svolgere quattro allenamenti settimanali di due ore, per un intero campionato di circa 12 mesi, occorrono 50mila euro. Dopo tre/quattro anni per importi di tal guisa verrebbe pagato il costo di una nuova tensostruttura”. Senza dimenticare che “il costo dei palazzetti in gestione a privati in tutta Italia non supera mai i 50 euro all’ora ma con servizi eccezionali in strutture di primo livello”. A ciò, sottolinea Galluccio, bisogna aggiungere che “anche i costi per manifestazioni occasionali appaiono insostenibili”.

Il risultato pratico di questa deliberazione, secondo il giovane politico aversano, dunque, sarebbe solo quello della chiusura del palazzetto. Un atto da definire “autolesionista”.

“Spero vivamente di essere convocato al fine di modificare tale deliberato – conclude Galluccio – anche se il commissario dovesse ritenere necessaria la presenza dei rappresentanti delle varie associazioni sportive in modo da avere un confronto partecipato”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico