Aversa, Capasso: “Il commissario faccia partire i lavori in Piazza Marconi”

di Redazione

Aversa – Il 23 febbraio del 2013 l’allora Giunta comunale in carica approvava il progetto preliminare di piazza Marconi e il 19 febbraio 2015 l’architetto Gianluca Cioffi veniva incaricato della redazione del progetto definitivo e dei rispettivi lavori.

Approvato il progetto definitivo, trasmesso dal professionista incaricato, ed acquisito al protocollo del Comune, la Giunta approvava il progetto con la relativa copertura economica.

Il progetto prevedeva una piazza a raso con alberi e spazi moderni. Tutto in asse ed in armonia con i palazzi posti a contorno.

“Una piazza nuova, centrale riqualificata. Questo l’amministrazione Sagliocco si era proposta di fare. – commenta Rosario Capasso, candidato al Consiglio comunale – Invece, nonostante la copertura economica il nullaosta della Sovrintendenza, con il commissariamento dell’Ente piazza Marconi è passata da una fase dinamica a una statica”.

“Sembrerebbe – fa sapere Capasso – che i fondi, o una parte di essi, siano stati distratti per altri motivi e la piazza non potrebbe tagliare il nastro di partenza dell’inizio lavori. Io non credo a queste dicerie, pertanto sollecito il commissario prefettizio a porre in essere tutte attività ordinamentalmente preposte per far partire i lavori di piazza Marconi”.

“In mancanza, – conclude il candidato – ove mai fossero stati distratti i fondi, spero che la Corte dei Conti possa fare chiarezza al riguardo”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico