Napoli

Napoli Teatro Festival Italia, presentato il programma 2016

Napoli – Circa quaranta spettacoli in quattro settimane, con artisti e compagnie teatrali provenienti da tutto il mondo.

Dieci dall’Europa, 4 dalle Americhe, 4 dall’Asia e 2 dall’Africa, oltre a 17 spettacoli italiani. Questi i numeri del Napoli Teatro Festival Italia che partirà il 15 giugno e si protrarrà fino al 15 luglio, aumentando così il numero di rappresentazioni e l’arco temporale in cui saranno messe in scena, e che ha visto presentare la sua nuova programmazione in una conferenza stampa nella sede dell’Associazione Generale Italiana dello Spettacolo di Roma.

A spiegare i dettagli l’iniziativa il presidente della Fondazione Campania dei Festival, Luigi Grispello, che raccontato anche i motivi della mancanza dell’ospite d’onore tanto atteso, Al Pacino, a causa delle difficoltà organizzative ed economiche.

A confermare l’entusiasmo per l’iniziativa e l’enorme qualità di strutture ed artisti presenti quest’anno il consigliere delegato alla Cultura della Regione Campania, Sebastiano Maffettone: “A parte la polemica su Al Pacino, credo che sulla carta questo festival è un evento eccezionale”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Parma, sequestrato cantiere centro commerciale vicino aeroporto: 3 indagati in Comune - https://t.co/QEz7kiJNFV

Collisione tra navi in Corsica: concluse operazioni di recupero carburante (19.10.18) - https://t.co/2dBh8drpGf

Condono, Salvini: "Verità agli atti, per scemo non passo". Lo spread tocca i 340 punti - https://t.co/PvV8z4VElh

Bari, scacco ai Capodiferro di San Girolamo: arresti e sequestri https://t.co/lDMeJPFot5

Condividi con un amico