Aerospazio, Dac consegna attestati a giovani laureati

di Redazione

Napoli – Sono 39 le nuove figure professionali nel settore aeronautico formate dal Dac, il Distretto aerospaziale della campania, nell’ambito dei progetti di sviluppo Capri, Exam, Imm e Telemaco.

Si tratta di giovani laureati che hanno completato il percorso di studio e che hanno ricevuto gli attestati di partecipazione dal presidente del Dac, Luigi Carrino, nell’ambito di una cerimonia svoltasi presso la Camera di Commercio di Napoli alla quale ha preso parte anche il commissario straordinario, Girolamo Pettrone.

Il progetto formativo del Dac, partito nel maggio dello scorso anno, ha coinvolto complessivamente 78 giovani laureati e si concluderà il prossimo mese. Il percorso dei nuovi professionisti prosegue ora con le azioni tese a condurli rapidamente nel mondo del lavoro.

Proprio con questo obiettivo il Dac e Synergie Italia hanno firmato un accordo per la realizzazione di un evento di Job Matching, che si terrà entro il mese di settembre e con cui si intende offrire ai borsisti reali opportunità di impiego.

Con il Job Matching, infatti, i giovani formati verranno presentati inizialmente ai 172 soci del Dac e, successivamente, ad altri attori regionali, nazionali ed internazionali.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico