Trentola Ducenta, vendita di beneficenza a scuola per i bimbi del Santobono

di Redazione

Trentola Ducenta – “Un sorriso per un bambino” è un progetto organizzato, in onore della giornata della famiglia, dal Circolo Didattico “Papa Giovanni Paolo II” di Trentola Ducenta, presso il plesso Ciento, grazie all’instancabile attività della funzione strumentale Ornella Cacciapuoti, del preside Paolo Graziano e di tutte le docenti del plesso Ciento.

Venerdì 13 maggio verrà allestita una vendita di beneficenza, il cui ricavato sarà dato in beneficenza all’ospedale pediatrico Santobono-Pausilipon di Napoli. Lo scopo sarà quello di regalare un sorriso ai bambini che stanno lottando per la vita, donando un piccolo contributo che li aiuterà a comprare un giocattolo o un farmaco. Verrà ospitato nel nostro plesso l’oncologo-ematologo-pediatrico Salvatore Buffardi e il chirurgo, nonché medico sociale della squadra di pallavolo di Aversa, Salvatore Gargiulo, i quali parleranno di quanto sia importante il ruolo della famiglia nella crescita e nello sviluppo di un bambino nella lotta con la vita e soprattutto ci parleranno di quanto sia in crescita la percentuale di tumori infantili e quali sono le cause.

Anche in questo caso la scuola gioca un ruolo molto importante, in quanto il fanciullo trascorre molte ore tra i banchi di scuola e il docente deve aiutarlo nel socializzare con i propri coetanei, favorendone l’inserimento nel gruppo classe non facendolo sentire escluso.

Per questo il pomeriggio sarà dedicato al rapporto tra scuola, famiglia e ospedale, affinché le dimensioni di vita di un bambino possano essere tenute insieme, con il collante dell’affetto e dell’attenzione, anche in frangenti difficili della vita.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico