Orta di Atella, Pd: “Completa e totale paralisi amministrativa”

di Redazione

Orta di Atella – Lo spettacolo a cui stiamo assistendo negli ultimi mesi ci lascia disorientati, sbigottiti e profondamente delusi, come lo sono tutti i cittadini ortesi.

Abbiamo deciso lo scorso anno di non partecipare alle elezioni amministrative perché ritenevamo che Orta di Atella necessitasse di una forte presenza dello Stato sul territorio.

Abbiamo sacrificato il desiderio di partecipazione e di protagonismo di tanti cittadini e militanti del Partito Democratico disponibili a mettersi in gioco e lo abbiamo fatto per rivendicare con forza l’esigenza di un ripristino vero della legalità nel nostro Comune.

La mancanza di legalità e senso civico impedisce lo sviluppo della democrazia, il corretto funzionamento dell’economia e il pieno esercizio dei diritti di tutti i cittadini.

E’ uno degli elementi fondamentali grazie ai quali i cittadini possono chiedere conto alle istituzioni del loro operato, verificare la tracciabilità amministrativa degli atti e pretendere il pieno diritto dell’efficienza dei servizi: dalla scuola, alla salute, all’ambiente, alla persona, ai servizi sociali.

Rivendichiamo con forza, alla luce di quanto sta accadendo, la giustezza della nostra scelta. L’attività amministrativa è completamente paralizzata ed il consiglio comunale è ostaggio di una vergognosa guerra di poltrone. Ad una maggioranza divisa ed in balia del suo passato, (il sindaco stesso è stato rinviato a giudizio per “danno erariale” riguardo le gestioni amministrative passate) oltre al dissesto finanziario si aggiungono ingenti risorse pubbliche sottratte alla collettività.

Alla completa e totale paralisi amministrativa non fa da contraltare un’opposizione seria e attenta ai temi concreti dell’agire amministrativo. Assistiamo solo a continui slogan ripetuti da una parte e dall’altra, e un clima imbarbarito da corvi anonimi (?) che offendono l’onorabilità e la dignità delle persone.

Siamo convinti di essere in piena sintonia con i tanti cittadini che attendono inutilmente soluzioni ai problemi del territorio.

Per questo costruiremo spazi dove non si parli di gestione fine a se stessa o di spartizioni, ma di temi, progetti ed idee per la nostra terra ed il nostro Paese, cioè spazi per le risposte ai gravissimi problemi del paese che i cittadini attendono da un governo del territorio serio e credibile.

Pd Orta di Atella 

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico